Più sicurezza meno incidenti: ecco l'unico sorpasso che ci piace

Roma si muove sicura

Il “Centro di Competenza sulla Sicurezza Stradale” di Roma Capitale lavora per l’analisi e il monitoraggio dell’incidentalità stradale, a supporto delle attività di programmazione, progettazione e gestione degli interventi dell'Amministrazione. Attraverso il SISS (Sistema Informativo Sicurezza Stradale) analizza i dati forniti dalla Polizia Locale di Roma Capitale e fornisce elaborazioni in tempo reale, a supporto dei tecnici e degli operatori del settore.

Roma si muove sicura

I dati prendono la strada sicura

L’obiettivo del Piano è il raggiungimento entro il 2020 di un tasso di mortalità pari a 3,8 morti per 100.000 abitanti.
Ciò vuol dire garantire a Roma gli standard di sicurezza stradale delle città europee più virtuose

News del centro

Il Centro di Competenza sulla Sicurezza Stradale è una struttura tecnica costituita presso l'Agenzia Roma servizi per la Mobilità, specificamente dedicata alla raccolta e gestione dei dati di incidentalità, alla valutazione e al monitoraggio degli interventi per la sicurezza stradale che opera, per conto del Dipartimento Mobilità e Trasporti, a supporto delle attività di programmazione e progettazione dell'Amministrazione.

La tua opinione conta

In quest'area riservata sono proposti dei sondaggi sulla sicurezza stradale, per condividere le opinioni dei Cittadini e dei portatori di interesse.
Per partecipare è sufficiente registrarsi ed effettuare il Login.

SS_POLL_LOGIN